Macchina da caffè con macinacaffè
Quale macchina da caffè con macinino è la migliore?
Quasi tutti gli esperti di caffè sono d'accordo: il caffè ha un sapore migliore quando si macinano i chicchi appena prima di preparare il caffè. La macchina da caffè con macinino è una delle tipologie di macchine da caffè più utilizzate da chi vuole godersi il caffè fresco.
Ci sono così tanti fornitori di macchine da caffè e macchine da caffè commerciali di questi tipi sul mercato. Se vuoi risparmiare tempo e fatica a fare il caffè, allora hai bisogno di una caffettiera con un macinino. Tuttavia, esperienza e ricerca possono essere necessarie per fare la scelta giusta.
Prima di tutto, è necessario menzionare i principi di funzionamento delle macchine completamente automatiche e la loro differenza rispetto ad altri produttori.
Con il semplice tocco di un pulsante, macina i chicchi di caffè e preme l'acqua riscaldata attraverso il caffè con una pressione ottimale. Inoltre, prepara il caffè perfetto montando professionalmente il latte nel suo serbatoio integrato o esterno.
Macinare i chicchi di caffè senza bisogno di un macinino in più e avere una semplice procedura di preparazione del caffè è una bella idea per avere una deliziosa tazza di caffè.
1- Questioni di tipo smerigliatrice
Innanzitutto, che sia in acciaio o in ceramica, dovrebbe avere un macinino integrato. Macinini a macine, che offrono macinati di dimensioni uniformi e consentono di avere un sapore corposo e un aroma ricco. La smerigliatrice può essere più costosa ma rimarrà affilata per anni. Quindi, un buon macinacaffè è la scelta migliore.
I macinini a macine utilizzano due superfici abrasive girevoli per macinare il caffè mentre i macinini a lame hanno lame rotanti, come un frullatore, che affettano i chicchi in polvere.
Sebbene la fresa in ceramica mantenga la sua nitidezza più a lungo della fresa in acciaio, sarà comunque utile. La ceramica non è in grado di resistere a urti improvvisi e taglienti. Questi sono causati da particelle estranee nei chicchi che hai inserito. Ciò può causare gravi danni al macinino, poiché non è resistente come l'acciaio.
Inoltre, l'impostazione del macinino, che consente di scegliere l'intensità e la forza della birra con diverse opzioni di sapore, dovrebbe offrire opzioni diverse. 5-8 diverse impostazioni di macinatura, da forte a fine, sono l'ideale per una tazza di caffè perfetta.
2 - Come pulire la caffettiera (con/senza aceto)
La pulizia regolare della macchina da caffè, che si tratti di un detergente o di metodi alternativi come l'aceto, è molto importante. È una parte essenziale per preservare la durata della caffettiera. Ma il processo di pulizia di una macchina da caffè può essere piuttosto estenuante. Una macchina con funzione autopulente sarebbe fantastica. Che sogno !
No è reale. La funzione autopulente facilita la pulizia della caffettiera. Basta riempire il serbatoio con acqua e aceto e attivare il programma di autopulizia. La macchina ideale dovrebbe evitare l'accumulo di calcio nel sistema. Un accumulo di calcio (calcificazione) nella tua caffettiera avrà un impatto negativo sulla sua durata e sul sapore del tuo caffè!
Se la tua macchina ha parti rimovibili e lavabili in lavastoviglie, sarà anche un grande vantaggio. Puoi usare una soluzione di acqua e aceto per loro.
Idealmente, dovresti pulire la tua macchina dopo l'uso per rimuovere i fondi e sciacquare le parti. La decalcificazione, d'altra parte, va eseguita da ogni mese a ogni tre mesi, a seconda della frequenza con cui si utilizza la macchina. Se usi acqua dura, la decalcificazione mensile sarebbe un'ottima idea!
Le macchine da caffè con macinacaffè sono più difficili da pulire rispetto a quelle con macinacaffè. Il macinino non deve essere lavato con acqua. Invece, rimuovi i pezzi e strofina i residui rimanenti con una spazzola morbida.
Ricorda che una macchina pulita tiene lontani batteri e muffe dando al tuo caffè il maggior sapore possibile!
3- Caraffa termica vs vetro
Poiché il caffè può diventare amaro dopo 20 minuti, la caffettiera, qualunque sia il materiale, dovrebbe mantenere bene la temperatura del caffè.
Le caraffe di vetro sono il tipo più comune di caraffa e quello con cui viene fornita la maggior parte delle caffettiere. Questi sono più economici e possono essere utilizzati da coloro che amano bere il caffè subito dopo che è stato preparato. Le caraffe di vetro sono anche molto più facili da pulire e relativamente economiche da sostituire se le rompi. Il vetro non trattiene sapori e profumi ma ha bisogno di una piastra calda per stare al caldo.
La caraffa termica è più costosa ma garantisce una migliore conservazione del caffè. La maggior parte delle caraffe termiche sono realizzate in acciaio inossidabile e sono a doppia parete. Il design a doppia parete è ciò che consente alle caraffe termiche di mantenere caldo il caffè per molte ore senza una fonte di calore. La caraffa termica è più resistente del vetro e il caffè rimane fresco e non diventa amaro.
4- Taglia
Uno dei buoni motivi per avere una caffettiera con macinino incorporato, è avere due elettrodomestici in uno. Questo sarà importante per risparmiare spazio sul bancone. Ma le macchine da caffè da chicco a tazza sono la più grande di tutte le opzioni per la preparazione del caffè. Quando scegli la caffettiera, devi considerare le dimensioni del prodotto e assicurarti che la tua caffettiera si adatti al bancone della cucina.
Le macchine economiche tendono ad essere di dimensioni più piccole, mentre alcuni modelli più costosi non starebbero fuori posto sul bancone di una caffetteria artigianale.
Opinione
Una caffettiera dotata di macinacaffè integrato è la soluzione ideale se desideri un'esperienza di caffè davvero fresca. Versate i fagioli freschi nella parte superiore e bevete un caffè dall'ottimo sapore dal fondo.
Non sono economici (questo tipo di macchina da caffè il prezzo è alto) ma durano anni e sono fantastici in quanto raddoppiano come macinacaffè e anche come macchina da caffè principale.
La scelta della migliore caffettiera è una questione di conoscere le tue preferenze personali. Prima di andare a Walmart e fare il check-out, è meglio dedicare del tempo a rivedere tutti i prodotti e considerare le informazioni correlate come budget (macchina da caffè in vendita), capacità, dimensioni della macchina da caffè, caratteristiche evidenziate (se macchina da caffè con montalatte o meno), macinino e il tuo hobby. Ci sono così tante alternative come keurigs, breville, delonghi, nespresso, tassimo, krups, smeg...
Non dimenticare, la migliore macchina da caffè è la macchina da caffè che soddisfa le tue esigenze.
https://it.matokecoffee.com/post/macchina-da-caffè-con-macinacaffè
Comments
Post a Comment