Caffè e perdita di peso
Miglior programma di perdita di peso
La vita sana è sempre stata nella nostra agenda. Negli ultimi giorni, possiamo dire che questo tema è venuto alla ribalta ancora di più. Negli ultimi 2 anni, quando i movimenti erano limitati a causa della pandemia, abbiamo inevitabilmente guadagnato peso. Ora è il momento di sbarazzarsi di questi pesi.
Ci sono esempi di successo davanti a noi in questo senso. Mentre alcuni di noi sono curiosi di conoscere i segreti di celebrità come Rebel Wilson, Chrissy Metz, Lizzo, Jessica Simpson, Celine Dion e Adeles, alcuni preferiscono piani come la popolare dieta oneshot keto e noom.
Sebbene tutti questi diversi metodi siano efficaci, possiamo anche trarre vantaggio da un metodo più familiare, facile da applicare e divertente come il caffè?
Il caffè aiuta a perdere peso?
Senti le frasi quasi tutti i giorni: "Ho appena preso un caffè, ora non posso mangiare", "Bevo caffè invece di fare colazione", "Caffè ti passa la fame". La scienza supporta queste affermazioni.
Sappiamo tutti che ci sono molti benefici per la salute nel bere caffè ogni giorno, ma lo sapevi che una tazza di caffè può aiutarti a perdere peso? La ricerca ha dimostrato che bere 3-4 tazze di caffè al giorno è un modo più veloce per perdere grasso.
Non dobbiamo dimenticare che il sovrappeso è un problema di salute e dovrebbe essere valutato sotto la supervisione di un medico.
Le informazioni qui contenute sono informazioni comprovate, ma non bisogna aspettarsi miracoli. Invece, cerca di ottenere i benefici della bevanda e divertiti.
Cominciamo con come il caffè aiuta a perdere il grasso della pancia.
1- Stimolatore del metabolismo
Il nostro corpo brucia naturalmente calorie per funzionare correttamente e il tasso metabolico è determinato da una serie di fattori come i geni, la dieta e lo stile di vita. Aiutare ad aumentare il tasso metabolico è il modo più semplice per perdere peso. Essendo una bevanda ben nota con caffeina, la caffeina in una tazza di caffè aumenta il metabolismo che ti aiuta a bruciare calorie più velocemente.
La caffeina è lo stimolante cerebrale più utilizzato al mondo. La sostanza viene rapidamente assorbita nell'intestino e aumenta la sua concentrazione nel sangue dopo soli 15 minuti. Colpisce il sistema nervoso centrale, il rilascio di ormoni, la funzione renale, la funzione cardiovascolare (cuore e vasi sanguigni) e molte altre funzioni corporee.
Il principale meccanismo correlato alla combustione dei grassi consiste nel bloccare i recettori di un neurotrasmettitore chiamato adenosina. Ciò consente un aumento dell'attività degli enzimi incaricati di scomporre il tessuto adiposo (grasso) per la produzione di energia, un processo noto come lipolisi.
Alcune persone dicono "La caffeina fa male", mentre altri dicono il contrario. Gli scienziati hanno scoperto che la caffeina da sola aumenta il consumo di calorie in modo dose-dipendente fino a 400 mg o 2-3 tazze di caffè. Un consumo eccessivo di caffè al di sopra di queste quantità può giustificare chi dice "La caffeina fa male".
2- Sopprimere l'appetito
Studi clinici hanno dimostrato che il caffè, e tutte le bevande coffeinate, possono aumentare la serotonina nel corpo, un ormone che frena l'appetito e blocca i neuroni legati all'appetito. Inibisce anche la secrezione di grelina, un altro ormone che aumenta l'appetito al mattino. Quindi, il caffè è uno dei soppressori, in teoria.
L'ingestione di caffeina 0,5 - 4 ore prima di un pasto può influenzare lo svuotamento dello stomaco, gli ormoni dell'appetito e la sensazione di fame. Inoltre, bere caffè può rendere le persone meno propense a mangiare di più durante il pasto successivo e durante la giornata, rispetto a non berlo.
3- Potenziatore di energia
Il caffè provoca la secrezione di adrenalina nel tuo corpo. L'aumento di adrenalina provoca un aumento della temperatura corporea e un'accelerazione della frequenza cardiaca. Questi effetti aumentano la combustione dei grassi. Ma non dovresti considerarli come effetti a breve termine. Gli studi hanno anche dimostrato che le persone che consumano caffè regolarmente a lungo termine hanno un aumento del loro tasso metabolico del 3-5%.
4- Basso apporto calorico
Quando guardi i consigli dietetici, non troverai una restrizione sul caffè in nessuno di essi. Anche questo è naturale, perché il caffè da solo è una bevanda ipocalorica e povera di grassi. Una tazza di caffè preparato contiene solo 2 calorie.
Pertanto, se stai cercando di perdere peso, non aggiungere lo sciroppo al tuo caffè, stai lontano dalla panna e dal latte intero.
Opinione
È stato dimostrato che il caffè riduce l'appetito, ritarda lo svuotamento dello stomaco e influenza gli ormoni dell'appetito, il che può aiutarti a mangiare di meno. È stato anche dimostrato che la caffeina aumenta la combustione dei grassi e aiuta a perdere peso. Ma non tutti il metabolismo risponde allo stesso modo al caffè.
È utile non aumentare troppo l'aspettativa. Pur prestando attenzione ad una dieta sana, è meglio farsi aiutare da 1-2 tazzine di caffè durante la giornata.
Nota: Per la perdita di peso vengono solitamente utilizzate dosi di 200 mg di caffeina, o circa due tazze di caffè normale.
Comments
Post a Comment